Il gatto fa da mamma al più incredibile dei cuccioli [FOTO]

Gli animali sono incredibili e lo dimostrano ogni giorno: guardate questo gatto che ha scelto di fare da mamma al più dolce e insolito dei cuccioli

Chi vive con loro conosce perfettamente il grande cuore degli animali: cani, gatti, conigli, cavalli, il mondo è pieno di storie commoventi e di esempi di virtù che li riguardano. Questa volta, infatti, la nostra storia arriva da Altamira, in Messico. Protagonista è un micio di nemmeno un anno, anzi una micina, di nome Blanquis. La piccola pelosa oggi vive con Yessica Rodriguez che l’ha trovata a dicembre scorso spersa per le strade vicino a casa sua. Era così piccola che non aveva nemmeno gli occhi aperti ed è stata Yessica a farle da mamma. Un gesto che Blanquis non deve aver dimenticato visto che ora ha scelto a sua volta di fare da mamma a un essere molto distante da lei: un opossum.

Il gatto era orgoglioso del suo piccolo

Venerdì scorso, infatti, mentre la proprietaria di Blanquis si stava preparando ad andare al lavoro, quando è successo qualcosa di piuttosto sorprendente. “Yessica corri il tuo gattino ha un animale sulla schiena!” le ha gridato il marito. Non sapendo cosa aspettarsi dopo quelle parole, la donna ha raggiunto velocemente la stanza dove si trovavano il gatto e il consorte e non riusciva a credere ai suoi occhi: sul dorso del felino c’era un baby opossum, che si teneva attaccato al pelo stretto stretto. Non è chiaro dove Blanquis abbia scoperto il cucciolo (o come questo abbia perso sua madre) ma è certo che il piccoletto aveva bisogno al più presto di una figura genitoriale che si occupasse di lui e lo tenesse al sicuro. Ed è per questo che Blanquis gli ha permesso di arrampicarsi sulla sua schiena e lo ha poi portato a casa da Yessica.

Il cucciolo è stato visitato subito

“So che è così che la madre li trasporta – ha detto poi la signora Rodriguez al sito The Dodo – e sono contenta che Blanquis l’abbia portato da me”. La donna naturalmente si è rivolta a uno specialista della fauna selvatica per imparare come prendersi cura dell’opossum, almeno fino a quando non potrà essere affidato a un esperto. Per la micina, tuttavia, fare da mamma a quel cucciolo sembra essere più che naturale. Certo, non può nutrirlo, ma lo accudisce e pulisce proprio come se fosse suo. Yessica sa che prima o poi i due esserini dovranno essere separati ma al momento si gode l’amore e la tenerezza di questo salvataggio così speciale. Perché l’amore non ha specie, è chiaro.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy