Cane rimane incastrato nella recinzione di metallo ma poi accade il miracolo [FOTO]

Uno sfortunato quattro zampe, forse troppo curioso, è rimasto con la testa incastrato in una recinzione di metallo ed era impossibilitato nei movimenti: una passante si è accorta di lui per puro caso e così le autorità sono potute intervenire per salvargli la vita.

Una donna stava casualmente passando con il proprio cane in una campagna ligure quando si è accorta che c’era qualcosa di strano in unq recinzione li vicino. Avvicinatasi sul posto si è resa conto che un povero quattro zampe era rimasto incastrato proprio nella rete: probabilmente curioso oppure poco attento, questo cane aveva inavvertitamente inserito la testa nei buchi della recinzione e una volta messa lì non è più riuscito a tirarla fuori.

La donna non ci ha pensato due volte e ha subito chiamato i vigili del fuoco che sono accorsi sul posto con il materiale adatto per tagliare la recinzione e liberare il cane: per fortuna l’animale non ha riportato ferite e non sembra essere rimasto turbato dall’accaduto. Una brutta avventura che, almeno per questa volta, non ha avuto importanti conseguenze se non una visita da parte delle autorità nelle campagne liguri.

Non è la prima volta che gli agenti devono intervenire per soccorrere un animale in difficoltà: sempre più spesso infatti si verificano chiamate ai vigili del fuoco che richiedono il loro intervento direttamente sul posto. In alcuni paesi, come la Gran Bretagna o gli Stati Uniti, gli agenti sono stati dotati anche di un kit di pronto soccorso capace di dare ossigeno agli animali che vengono interessati da eventi quali incendi o fatti simili. Un cambiamento radicale nella società che sempre di più sta lasciando entrare gli amici a quattro zampe nella normalità capendo che si tratta si di animali, ma questo non li rende per nulla meno importanti.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy