Questo cursioso animale è stato ritrovato mentre rovistava tra i rifuiti ed era denutrito e senza peli: dopo essere stato curato si è finalmente capito a quale specie appartenesse e il mistero è stato svelato.
É stato trovato estremamente magro, con una pelle rosata e senza peli, con grandi zampe e grandi orecchie, visibilmente provato dalla vita per la strada che lo costringeva a rovistare tra i rifiuti in cerca di cibo: quando gli esperti sono riusciti a prelevarlo per portarlo in una struttura capace di prendersi cura di lui, sono riusciti finalmente a chiarire il mistero.
Non si tratta di nessun animale misterioso o specie mutante a anzi la verità è molto più semplice di quello che si vuole credere: il poverino è un orso nero (in realtà è un’esemplare femmina) affetto da un terribile caso di alopecia, denutrito e disidratato e si sarebbe ritrovato in grande pericolo se non fosse stato aiutato presto. “È il peggior caso mai visto nel nostro centro. Se non fosse stata portata da noi quest’orsa non sarebbe sopravvissuta”, ha raccontato il responsabile del centro dove è stata portata l’orsa.
Per i successivi otto mesi l’animale ha combattuto tra la vita e la morte e i volontari della struttura hanno fatto tutto il possibile affinché l’orsa potesse scongiurare il peggiore dei destini. Dopo numerosi esami del sangue i veterinari sono riusciti a curare la sua alopecia e ora la poverina si sta lentamente ricoprendo di nuovo del normale pelo nero tipico della sua specie e sta rimettendo su peso grazie ad una dieta pensata appositamente per lei. “Ora sembra un orso decisamente di più, adora giocare in piscina e scalare tutto quello che trova. Sta facendo passi nella giusta direzione, il nostro obiettivo è di garantirle un perfetto reinserimento in natura”, ha dichiarato il responsabile che si è preso cura di lei.
Photo Credits Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…