Un cane è riuscito a salvare la sua famiglia di un incendio grazie a un solo movimento insolito. Ecco cosa è successo
Il cane è il migliore amico dell’uomo, questo lo dicono in molti. Se sia vero o meno non spetta a noi deciderlo, ma una cosa è certa: il cagnolino protagonista di questo video è il migliore amico di questa famiglia e ha salvato loro la vita con una semplice mossa. Anzi, a dire il vero con una mossa assai inconsueta per le sue abitudini è riuscito a far scappare di casa i suoi cari prima che divampasse un incendio.
Il filmato ripreso con una telecamera di sicurezza di un’abitazione di Pechino, in Cina, e poi diffuso su Instagram dal profilo @videoviralz, mostra chiaramente un 4 zampe intento a schiacciare un pisolino sul pavimento del salone, mentre sul divano ci sono una bambina e suo padre. A un certo punto, l’animale si alza di scatto, come se avesse sentito che qualcosa non andava per il verso giusto. Questo atteggiamento sembra insospettire l’uomo che a sua volta si alza dal sofà e si avvicina ad alcuni cavi che sembrano essere attaccati alla tv.
È questioni di secondi: il cane corre via dalla stanza e anche il papà afferra la figlioletta e scappa. La casa inizia a riempirsi di fumo e da una presa elettrica divampano le fiamme. Presumibilmente si è trattato di un corto circuito, di un problema all’impianto elettrico che ha causato un’incendio da una presa alla quale erano collegati dei fili. Purtroppo, in pochi istanti, l’appartamento è stato completamente distrutto dall’incendio, ma grazie alla prontezza e al sesto senso del cagnolino gli abitanti della casa ne sono usciti indenni. Insomma, ad avercene di amici così, non credete?
Photo Credits Facebook
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…