Il cane fa una mossa insolita e salva tutta la sua famiglia [VIDEO]

Un cane è riuscito a salvare la sua famiglia di un incendio grazie a un solo movimento insolito. Ecco cosa è successo

Il cane è il migliore amico dell’uomo, questo lo dicono in molti. Se sia vero o meno non spetta a noi deciderlo, ma una cosa è certa: il cagnolino protagonista di questo video è il migliore amico di questa famiglia e ha salvato loro la vita con una semplice mossa. Anzi, a dire il vero con una mossa assai inconsueta per le sue abitudini è riuscito a far scappare di casa i suoi cari prima che divampasse un incendio.

Il cane ha avuto un’intuizione

Il filmato ripreso con una telecamera di sicurezza di un’abitazione di Pechino, in Cina, e poi diffuso su Instagram dal profilo @videoviralz, mostra chiaramente un 4 zampe intento a schiacciare un pisolino sul pavimento del salone, mentre sul divano ci sono una bambina e suo padre. A un certo punto, l’animale si alza di scatto, come se avesse sentito che qualcosa non andava per il verso giusto. Questo atteggiamento sembra insospettire l’uomo che a sua volta si alza dal sofà e si avvicina ad alcuni cavi che sembrano essere attaccati alla tv.

Un sesto senso sviluppato

È questioni di secondi: il cane corre via dalla stanza e anche il papà afferra la figlioletta e scappa. La casa inizia a riempirsi di fumo e da una presa elettrica divampano le fiamme. Presumibilmente si è trattato di un corto circuito, di un problema all’impianto elettrico che ha causato un’incendio da una presa alla quale erano collegati dei fili. Purtroppo, in pochi istanti, l’appartamento è stato completamente distrutto dall’incendio, ma grazie alla prontezza e al sesto senso del cagnolino gli abitanti della casa ne sono usciti indenni. Insomma, ad avercene di amici così, non credete?

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy