Vedono uno squalo impigliato in una corda: la reazione è impensabile [VIDEO]

Una famiglia appassionata di immersioni era al largo di Lanai, nelle Hawaii, quando ha notato qualcosa di veramente scioccante

Solo pochi giorni fa, Joby Rohrer e la sua famiglia si stavano godendo una giornata di immersioni al largo di Lanai, nelle Hawaii. Da sempre appassionati del mare e dei suoi abitanti, non credevano che quella volta sarebbero entrati in contatto con una creatura così eccezionale come uno squalo balena. Lì, nell’acqua non lontano da loro, infatti, c’era questo enorme esemplare che però sembrava piuttosto sofferente: una corda avvolgeva il suo corpo e sembrava essere legata in maniera piuttosto stretta.

Lo squalo aveva bisogno di aiuto

Quello che Joby Rohrer ancora non sapeva, però, è che, poche settimane prima, questo stesso animale fosse stato avvistato e che alcuni operatori per la salvaguardia della fauna selvatica avevano chiesto aiuto ai sub di allertarli, in modo da poterlo aiutare. Ma Rohrer non ha chiesto aiuto: lui e la sua famiglia hanno pedinato lo squalo, incerti se sarebbero stati in grado di fare la differenza. “Dentro di me pensavo che sarebbe stato davvero difficile eliminare quella corda, era davvero grande – ha detto l’uomo al sito Hawaii News Now – Ma mia moglie mi ha convinto ad avvicinarlo e a fare un tentativo”.

Un’azione incredibile

Alla fine Joby ha deciso di provarci e, come mostra il filmato dagli ultimi momenti di questo soccorso spettacolare, ha funzionato. Dovete sapere che l’azione eroica dei Rohrer ha salvato la vita dello squalo balena che di lì a poco, se non fosse riuscito a toglierla, sarebbe morto. La corda era probabilmente un pezzo di attrezzatura da pesca scartata in modo improprio e stava letteralmente segando l’animale. Purtroppo, molti pescatori (così come molte persone in generale) non pensano a ciò che accade quando gettano in mare i loro rifiuti, anche se dovrebbero… Riflettiamo gente, riflettiamo.

Photo Credits Facebook

Commenti

comments