C’è un video di un Chihuahua che in Rete sta diventando virale: ma il motivo è sconvolgente
Come tutti i giorni, un ragazzo di Orange Grove, in Texas, Seth Mersing, stava portando a spasso il suo Chihuahua, Rita, di 3 anni. Ma, come purtroppo può capitare, in un momento di distrazione la cagnolina mangiò qualcosa da terra. Dopo circa 30 minuti, il dramma: Rita si comportava in modo assurdo, si muoveva a scatti e una volta a casa, perse conoscenza. Ovviamente, immediata la corsa dal veterinario.
Una volta in clinica, il medico decise di fare un test delle urine alla cagnolina: e si scoprì che Rita aveva ingerito Thc, la principale sostanza psicoattiva trovata nella marijuana. Dopo che il dottore disse a Seth e ai suoi genitori che Rita sarebbe guarita, il ragazzo decise di filmare il cane e postare il suo video sui social network per mostrare gli effetti della droga sugli animali.
La clip di “Rita drogata” è stata postata il 30 luglio su Twitter, e da allora è diventata virale, ottenendo quasi 4 milioni di visualizzazioni. “Per disintossicarla quella notte le hanno dovuto fare una flebo – ha aggiunto- e ci è costato mille dollari. Ci sono i miei prossimi cinque Natale e compleanni”. Fortunatamente ora il Chihuahua sta bene e anche se c’è chi non ha creduto alla versione del giovane (e ha pensato che la marijuana fosse sua), è anche vero che l’intento del ragazzo era semplicemente dimostrare i pericoli della droga sugli animali. E va detto che sembrava sincero.
Photo Credits YouTube
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…