Escono in mare a fare surf: quello che trovano è incredibile [FOTO]

Due surfisti escono in mare per una lezione, ma quello che si trovano di fronte è incredibile

Lui si chiama Franco Guicciardi e lavora come istruttore di surf su una spiaggia sarda. Qualche giorno fa, mentre stava per uscire in mare per una lezione, ha notato qualcosa di incredibile: a qualche metro dalla riva un fenicottero rosa si trovava in difficoltà e rischiava seriamente di affogare. Probabilmente si era ferito e aveva bisogno di aiuto. Così lui e un suo amico afferrarono una tavola da surf e si lanciarono in acqua prima che fosse troppo tardi.

Lo hanno trasportato con una tavola da surf

Non appena raggiunsero il fenicottero, i due soccorritori si resero conto che per l’animale non c’era modo di poter tornare a riva da solo, così decisero di caricarlo sulla tavola e iniziarono a pagaiare verso la terraferma. “L’animale era esausto per via delle forti correnti marine e del vento – ha poi scritto Guicciardi su un post del suo profilo Instagram – Portato in spiaggia abbiamo chiamato immediatamente la forestale”. Successivamente il fenicottero è stato portato alla Clinica Veterinaria San Giuseppe.

Ora è tornato libero

Prima del trasporto nella struttura, però, un veterinario della Clinica gli ha consigliato di posizionare il fenicottero dentro un secchio con vestiti o asciugamani bagnati per tenerlo al sicuro durante il viaggio. E va detto che in spiaggia sono stati molti a darsi da fare. A quanto pare, ora, il fenicottero si è completamente ristabilito ed è tornato in libertà. “Sono stato molto felice – ha commentato l’istruttore – per aver aiutato una specie protetta della nostra isola. Grazie a coloro che hanno contribuito a questa azione buona azione”.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy