Cocker americano: 5 cose che (forse) non sapete [FOTO]

Tra i cani più sportivi e anche di compagnia. Il Cocker americano ha un buon carattere e si adatta facilmente alla vita domestica. Conosciamolo meglio

Agilità, velocità e un fiuto incredibile sono le caratteristiche del Cocker americano, un cane da caccia molto sportivo. In Italia non se ne trovano molti, ma comunque risultano richiesti perché si adattano facilmente alla vita domestica e fanno una grande compagnia. Ecco alcune caratteristiche:

Corporatura

È un cane di taglia medio-piccola, le sue dimensioni non superano i 39,4 centimetri di altezza per i maschi e 36,8 centimetri per le femmine. Ha una corporatura compatta, robusta, con testa ben proporzionata tondeggiante e muso largo. Ha narici ampie sviluppate, gli occhi sono a mandorla, profondi e scuri. Le orecchie sono cadenti, gli arti anteriori sono molto dritti, ben saldi sulle zampe e muscolosi. Quelli posteriori sono anch’essi sviluppati, potenti per aiutare lo scatto. Il peso di un esemplare varia dai 10 ai 12 chili.

Carattere

È un cane vivace, intelligenti, affettuoso e propenso al gioco. Obbediente e tranquillo, si adatta bene a ogni tipo di situazione e luogo, non si innervosisce mai ed è praticamente impossibile farlo diventare aggressivo. Rispetta gli altri cani ed è dotato di un’indole sempre conciliante e allegra. Essendo particolarmente socievole, risulta affabile anche nei confronti degli estranei verso i quali non mostra alcun timore o paura.

Come si comporta in casa

Nelle quattro mura domestiche, rispetta gli spazi altrui, senza essere invadente o molesto. Cerca sempre le attenzioni del proprietario e degli altri membri della famiglia e mostra sempre tenerezza e docilità.

Istinto da caccia

Il suo istinto è quello di un cane da caccia. È perciò propenso al gioco e preferisce gli spazi aperti dove può correre per ore senza mai stancarsi.

L’alimentazione

Il suo fabbisogno giornaliero è legato all’età e al livello di attività fisica he svolge. In linea generale, parliamo di circa 250-300 grammi di cibo al giorno, con tutti i nutrienti essenziali al mantenimento del buono stato di salute.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy