Su Internet sta girando una foto commovente di un cane che spinge un uomo sulla sedia a rotelle. Ecco la storia d’amore e amicizia che c’è dietro
Un’immagine per alcuni versi drammatica, ma anche decisamente tenera. Uno scatto che sta facendo il giro dei social e che ha dietro una storia davvero commovente che sottolinea una volta in più quanto i nostri amici a 4 zampe possano essere importanti per noi. Tutto è iniziato qualche anno fa, con un terribile incidente che è occorso al povero Danilo Alarcon, un uomo che vive a Davao, nelle Filippine.
Mentre si stava recando a lavoro con la sua scalcinata moto, l’uomo è stato falciato da una macchina e portato in ospedale urgentemente. I dottori hanno fatto di tutto per aiutarlo a sopravvivere e alla fine i loro sforzi non sono stati vani. Danilo era vivo, ma con una diagnosi terribile: aveva una paralisi dalla vita in giù. Costretto sulla sedia a rotelle, si è ben presto reso conto che la sua città non era a misura di handicap. Poi, però, nella sua vita è arrivato un angelo custode: un cagnolino chiamato, Digong.
Conquistato dalla simpatia del pelosetto, lo ha adottato e i due sono diventati amici inseparabili. Il cagnolino, però, sembrava capire la difficoltà dell’uomo e ogni tanto provava a spingerlo col musetto. Come a dire di non arrendersi. Danilo ha così avuto un’idea: per qualche mese ha insegnato al cucciolo come aiutarlo quando aveva difficoltà con la sua sedia a rotelle. E il risultato è davvero incredibile, come si può vedere dalla foto divenuta virale e dal video che hanno poi postato. L’ennesima dimostrazione che nelle difficoltà i nostri amici a quattro zampe possono fare la differenza.
Photo Credits Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…