Cane eroe salva un ciclista ferito: ecco che cosa è successo [FOTO]

Un cane si è reso protagonista di un gesto da vero eroe dopo essere rimasto per tutta la notte accanto ad un ciclista bisognoso di aiuto: ecco che cosa è successo.

Quest’uomo può definirsi, se non un miracolato, un uomo davvero fortunato nonostante la brutta avventura che ha dovuto affrontare. Deciso di andare a fare un giro in bicicletta sul monte Semenic, in Romania, è però incorso in un brutto incidente che lo ha fatto cadere dalla bici provocandogli una frattura del bacino. Impossibilitato nel muoversi lo sfortunato ciclista ha però trovato un amico a quattro zampe proprio lì dove di solito non passa nessuno.

Il cane infatti ha subito notato l’uomo a terra ma questo è rimasto in disparte per qualche attimo: quando però si è reso conto che il ciclista era avvolto in una coperta e che non riusciva a muoversi, il cane si è avvicinato a lui. “Gli ho detto di avvicinarsi e gli ho anche trovato un nome: Squares. Lui si è fermato a guardarmi a qualche metro di distanza e, quando ha capito che non me ne sarei andato, si è avvicinato e si è seduto vicino a me sopra la coperta”, ha raccontato l’uomo.

L’intervento del quattro zampe è stato davvero provvidenziale poichè, grazie al calore del suo corpo, ha permesso all’uomo di rimanere un pochino più al caldo, scampando quindi il pericolo dell’ipotermia. Il cane è rimasto vicino al ciclista fino all’arrivo dei soccorsi e anche nel momento in cui l’uomo veniva caricato sulla barella e trasportato all’ospedale, il quattro zampe non voleva lasciarlo: “Mi hanno raccontato che è corso dietro l’ambulanza per buona parte della strada”, continua l’uomo. La storia del cane eroe è stata condivisa online dai volontari del mezzo e  l’associazione che si occupa della cura dei cani randagi è andata a riprenderlo: “È stato un eroe e il suo atto di affetto nei confronti degli umani non poteva essere trascurato. Quando abbiamo saputo la sua storia abbiamo subito pensato che meritava qualcosa in più che essere abbandonato tra i boschi”, ha spiegato la responsabile.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy