Cucciolo “vola” per 10 metri: il finale è incredibile [FOTO]

Durante una passeggiata, una donna ha visto sparire il suo cucciolo in un buco del terreno. L’animale è caduto per oltre 10 metri, ma quello che è successo dopo è incredibile

Una tranquilla passeggiata con i suoi quattro cani si è trasformata in un’operazione di salvataggio durata 31 ore e che ha coinvolto decine di persone. Siamo a Huntsville, in Alabama, e dopo una giornata di piogge intense, Karen Smith decide di andare a fare una passeggiata con Toffee, Snickerdoodle, Brickle e Cotton Candy, quattro giovani fratelli di pastore australiano. Poco dopo, però, si consuma la tragedia: “Io e una mia amica stavamo camminando – ha detto la Smith – quando ho visto Toffee correre verso di noi e sparire all’improvviso. Ma dove è andata a finire? Siamo subito andate a guardare e abbiamo scoperto che Toffee era finita in un buco che si era aperto nel terreno, forse per la tanta pioggia caduta nel corso della giornata”.

Il cucciolo non c’era più

Sembrava l’apertura di una grotta e Karen non l’aveva mai vista prima. Le due sentivano il cucciolotto lamentarsi ma sapevano che lei, al contrario, essendo sorda non poteva sentirle: “Ma non mi sono preoccupata perché pensavo di poterla prendere infilando il braccio nel buco. Ma non era così perché la fenditura era molto più profonda di quello che credevo, forse era alta una decina di metri”. È in quel momento che il marito di Karen decide di chiamare il 911, ma né la polizia né successivamente i pompieri sapevano come risolvere la situazione.

Sono arrivati gli esperti

Non restava che contattare un gruppo di soccorso di speleologi. Anche loro, però, verso mezzanotte si sono fermati per poi riprendere l’operazione il mattino successivo. Nel frattempo, con una corda a Toffee era stato calato cibo e acqua. La notizia, nel frattempo, era arrivata sui media e poche ore dopo molte tv erano sul posto per raccontare il salvataggio di Toffee, che alla fine è arrivato grazie a una pezzetto di cibo, infilato in una gabbietta di ferro dove la cucciolotta era entrata per mangiare. “Avevano fallito così tante volte durante le ultime ore – ha detto Karen – che quando finalmente ho riavuto la mia Toffee tra le mani non ci potevo credere”.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy