Estate, periodo di abbandoni: ecco la lista degli animali più strani lasciati per strada

L’estate è il periodo più duro per i nostri amici animali che sempre più spesso vengono abbandonati: non solo cani e gatti ma anche tanti altri esemplari, anche pericolosi, che finiscono per strada. Ecco una lista degli animali più strani recuperati negli ultimi tempi che hanno richiesto l’intervento delle autorità.

Il periodo estivo è di sicuro quello più duro per i nostri amici animali: spesso ciò che era un regalo graditissimo nel periodo invernale diventa un peso durante la stagione più calda e così, sfortunatamente, si ricorre a metodi barbari per liberarsi di chi ci ha tenuto compagnia durante l’anno. Cani e gatti sono purtroppo gli animali più sfortunati che vengono abbandonati per strada oppure gettati letteralmente via come se fossero rifiuti.

Eppure ci sono tanti altri esemplari che sempre più spesso stanno richiedendo l’intervento degli agenti per essere recuperati: è notizia di pochissime ore fa di un recupero da parte delle autorità di un pitone lungo quasi due metri e lasciato in una scatola a bordo strada. La polizia ha recuperato l’animale esotico, sicuramente abbandonato dal suo proprietario, e ora lo ha portato in una struttura adeguata per la sua cura. Non è l’unico rettile rinvenuto in questo periodo perchè sempre più spesso vengono condivisi online video di serpenti che strisciano indisturbati per le città.

Di recente si è diffusa anche la storia di un coniglio gigante arrivato al peso record di 9 chili che è stato abbandonato dai suoi proprietari perchè impossibilitati di provvedere alle cure mediche: per fortuna il piccoletto è stato lasciato in un rifugio autorizzato. Per non parlare di leoni, coccodrilli e scimmie recentemente ritrovati a Dubai dopo che i loro ricchi proprietari si sono stancati e così li hanno lasciati per strada, nella migliore delle ipotesi, ma perfino all’aeroporto appena prima di decollare. Cani e gatti vengono abbandonati di continuo ma purtroppo non sono gli unici animali a risentire delle vacanze estive.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy