Trovano un messaggio davanti la porta: “Lui è fantastico, mi dispiace”

Il volontario di un rifugio ha aperto la porta della struttura e ha trovato un messaggio incredibile. Ecco cosa è successo

Era un giorno come un altro all’Alley Cat Rescue del Maryland, negli Stati Uniti, una struttura gestita dal dottor Ranieri che da anni si occupa dei gatti abbandonati. Ma non era preparato al messaggio che si è trovato di fronte una mattina di giugno scorso. Aprendo la porta, infatti, il medico vide un trasportino lasciato sugli scalini dell’entrata. In principio non ci aveva fatto troppo caso, non era la prima volta che qualcuno regalava oggetti al rifugio. Ma poi si è accorto del cartello.

Il messaggio era accorato

Sopra al trasportino, infatti, c’era un pezzo di cartone con una scritta: “Per favore, aiutatemi. Lui è incredibile, mi dispiace”. All’interno del trasportino c’era un gattino di circa 3 mesi che aveva un occhio gravemente ferito. “Il suo occhio era gonfio, probabilmente il doppio delle sue dimensioni normali, quindi abbiamo capito subito che dovevamo aiutarlo – ha detto poi un membro dello staff al sito The Dodo – Il nostro veterinario ha esaminato l’infortunio e ha pensato che si trattasse di un trauma improvviso. Non c’era alcun segno che si trattasse di un danno intenzionale, quindi ora pensiamo che sia stato un incidente, e che il suo proprietario non sapesse cosa fare a riguardo”.

Il piccolo è stato operato

Il gattino, che ora si chiama Kobu, è stato immediatamente sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere l’occhio, e si è ripreso straordinariamente in fretta. “È decisamente un gattino resistente – ha continuato l’uomo – È stato un vero combattente”. Kobu è ancora al gattile, e si è già fatto molti amici. “Ama gli altri gattini, mangia con loro, gioca con loro. È davvero incredibile e così dolce”. Secondo i membri dell’Alley Cat Rescue Kobu è anche estremamente socievole con le persone e ama il contatto fisico con gli esseri umani. Ora stanno cercando per lui una famiglia, che possa curarlo e accudirlo come merita. E che non si spaventi degli imprevisti che possono sempre capitare.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy