“C’è un pony sul tetto”: la telefonata shock che non ti aspetti

“C’è un pony sul tetto”. È questa la chiamata shock che alcuni addetti al soccorso si sono trovati ad affrontare

La settimana scorsa, piogge da record e inondazioni in Giappone hanno sommerso le case e costretto centinaia di migliaia di persone a evacuare. La città di Mabi a Kurashiki, nella prefettura di Okayama, è stata particolarmente colpita, quando a un certo punto tra le strutture sommerse è apparso un segno di speranza, in un luogo inaspettato. Infatti, sul tetto di un ex pensionato per anziani, è stato trovato Leaf, un cavallo in miniatura di 9 anni.

Il pony era molto coraggioso

La fattoria dove viveva era stata completamente allagata e tutti presumevano che il cavallino fosse annegato. Ma Mari Tanimoto, una dipendente che si prendeva cura di Leaf, sapeva che il piccolo cavallo era più duro di quello che sembrava, e continuava a sperare di poterlo trovare ancora in vita. Per questo, quando un gruppo di soccorritori del disastro hanno chiamato per dire che “c’era un pony sul tetto di una casa”, Mari ha subito capito che si trattava di Leaf.

Il recupero non è stato facile

Certo, il recupero non è stato facile, e il cavallino è anche caduto in acqua, ma per fortuna Leaf ce l’ha fatta. Ora è stato portato in una fattoria e sta ricevendo molte attenzioni anche dagli stessi sfollati che sono stati salvati come lui. Certo, resta un mistero di come sia riuscito a salire sul tetto, ma si sa, di fronte ai momenti critici, sono i più duri a farcela…

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy