Trova una scatola davanti la porta: il contenuto lo lascia senza parole

Ci sono storie commoventi e incredibili allo stesso tempo. Come quella di questo veterinario che ha trovato una scatola di fronte alla sua porta

La storia di oggi arriva dal San Jose Animal Care Center, in California, ed è di qualche tempo fa. Nonostante questo, è certamente molto rappresentativa del genere umano, sia da un lato che dall’altro. Un giorno, infatti, il personale del centro veterinario ha trovato una misteriosa scatola sulla porta. Come scrive anche il sito bigodino.it, il cartone era chiuso con dello scotch per pacchi ed emanava un odore estremamente sgradevole. All’inizio, credevano contenesse un corpo in decomposizione e, tutti, avevano paura ad aprirla. Ma sentivano degli strani rumori provenire dall’interno, così si sono fatti coraggio.

La scatola conteneva un cane

Immaginatevi la sorpresa quando hanno visto il contenuto: una cagnolina sporca, malnutrita e spaventata. Probabilmente erano anni che nessuno si prendeva cura di quel povero animale, aveva i peli aggrovigliati e una grossa ferita sul collo che sembrava infetta e i veterinari decisero di intervenire. La chiamarono Pandora, come nel mito greco e iniziarono a visitarla.

La piccola aveva un tumore

Una volta lavata, tosata e ripulita i veterinari hanno capito che la ferita che Pandora aveva sul collo non era stata provocata da qualcuno, ma era dovuta a un tumore. Bisognava operarla. Poi, hanno controllata anche la bocca: i medici hanno dovuto estrarre alcuni denti che erano marci e le provocavano dolore, impedendole di mangiare bene. Hanno rimosso chirurgicamente il tumore e Pandora si è ripresa subito. E quando Pandora si è completamente ripresa dopo l’intervento, i veterinari le hanno trovato subito una nuova casa e una famiglia, di quelle vere che non l’hanno gettata via come una scarpa vecchia alla prima occasione.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy