Per salvare la sua proprietaria, ecco il gesto estremo di questo cane [FOTO]

Durante una passeggiata all’aperto la donna non si accorge del pericolo che corre e il suo cane interviene per salvarla: le sue foto vengono pubblicate in rete e ora il Golden retriever è una star del web.

Si chiama Todd ed è diventato in pochissimi giorni una star del web grazie alle foto pubblicate online dalla sua proprietaria: ciò che rende davvero speciale questo golden retriever è il fatto che il povero quattro zampe esibisce fiero le sue ferite, consapevole che nonostante queste è riuscito a salvare la vita della sua proprietaria. I due avevano deciso di fare una passeggiata sulle colline dietro Anthem, città dello Stato americano dell’Arizona, quando la donna stava inavvertitamente per calpestare qualcosa di molto pericoloso.

Non accorgendosi del rettile ai suoi piedi stava mettendo la scarpa proprio sopra un serpente a sonagli e, se l’avesse fatto, il rettile si sarebbe immediatamente difeso mordendola. Todd si era accorto prima della sua proprietaria del serpente in libertà e così si è avventato sull’animale prima che lui potesse mordere la donna, ricevendo però lui i morsi dell’animale.

Immediate le cure e la puntura di antiveleno senza la quale il golden retriever di sei mesi avrebbe rischiato la vita. Per fortuna l’animale si sta ristabilendo piano piano e nel frattempo le sue foto con il muso gonfio l’hanno reso un eroe per il mondo del web. La sua proprietaria, visto il successo del cucciolo, ha deciso di aprire un fondo online da destinare a tutti gli amanti degli animali che, trovandosi in situazioni analoghe, non avessero a disposizione sufficiente denaro per coprire le spese veterinarie del caso. Una brutta avventura che per fortuna si è risolta nel migliore dei modi e che farà del bene anche a tutti gli altri amici a quattro zampe bisognosi di cure.

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy