Il cane è ossessionato dal suo primo giocattolo. Il motivo è commovente [FOTO]

La piccola Luna, un cane di appena un anno, è affezionata al riccio giocattolo che le è stato dato quando è stata salvata. E da allora non se ne stacca mai

Riconoscenza e affetto sono due sentimenti che i nostri amici a 4 zampe esternano in modo lampante e perfino commovente. La storia della piccola Pit Bull Luna lo fa capire più di mille parole. La pelosetta è stata trovata accucciata per le strade di San Bernardino, in California, sola e affamata. Il controllo animali della cittadina l’ha portata in un rifugio. Visto che nessuno si è fatto avanti per riprendersela, dopo qualche settimana è stata inserita nell’elenco dei randagi in esubero e quindi il suo terribile destino era l’eutanasia. Per fortuna, un gruppo di salvataggio canadese, il RainCoast Dog Rescue Society, l’ha portata fuori dal rifugio e attraverso i social è riuscita a trovarle una famiglia. Si sono fatti avanti Alexa Ferguson e il fidanzato, innamoratisi di quel musetto. Ma una volta a casa, i problemi non sono mancati.

Odiava l’aria aperta e la compagnia, poi le è stato regalato un piccolo porcospino e tutto è cambiato

Luna, come l’hanno ribattezzata i suoi nuovi genitori umani, si comportava in modo strano. “Abbiamo avuto la sensazione che chiunque abbia vissuto con lei, probabilmente la teneva in una gabbia – ha detto Ferguson – Le sue zampe erano troppo soffici, come se non avesse mai camminato sul marciapiede prima, e infatti dopo aver fatto un paio di passeggiate, le sue zampe hanno iniziato a sanguinare”. Il fidanzato ha poi raccontato al sito The Dodo che “vivendo di fronte all’oceano e vicino ad alcune foreste, abbiamo pensato di portarla con noi per farla abituare, ma Luna è sempre stata terrorizzata. Tutto sembrava nuovo per lei”. La svolta è stata grazie a un riccio. I genitori le hanno comprato un peluche di un porcospino e Luna è impazzita di gioia. “Probabilmente è stato il primo regalo che abbia mai ricevuto”.

Quel peluche è la rappresentazione della sicurezza che ha trovato

Luna non fa altro che giocare con il suo amico, ma soprattutto lo vuole coccolare. Come se ci tenesse a farlo sentire a casa. Ora, a distanza di mesi, la piccola Pit Bull ama le passeggiate sulla spiaggia e nella foresta, ha fatto amicizia con altri cani e finalmente pare felice. Ma non ha mai abbandonato quel primo porcospino che le è stato regalato, nonostante ne abbia tanti altri. “Ha tantissimi altri giochi, ma è affezionata ai peluche di ricci, che ora sono arrivati a essere una dozzina, e soprattutto al suo primo amico”, ha rivelato Alexa, aggiungendo poi una riflessione: “Credo sia una specie di conforto per lei, la rappresentazione della sicurezza che ha trovato dopo aver sofferto tanto e da sola”.

Photo Credits Facebook

Commenti

comments