Gatto randagio in pessime condizioni: ecco la sua trasformazione shock [FOTO]

É stato ritrovato in condizioni davvero drammatiche e la donna che l’ha notato sul ciglio della strada non poteva credere ai suoi occhi: poi è avvenuto il miracolo e questo dolce gattino è riuscito a riprendersi del tutto.

“Sembrava che il micio avesse appena terminato un combattimento, o che fosse stato investito da una vettura. Appena l’ho visto sono rimasta quasi paralizzata: l’animale era in disperate condizioni di salute”, a parlare è la salvatrice di questo povero gatto che è stato rinvenuto sul ciglio della strada. Il micio aveva ferite ovunque e le sue condizioni erano davvero preoccupanti tanto che lo stesso veterinario, nel momento in cui doveva visitarlo, si è impressionato non poco.

“Anche lui era sconvolto nel vedere il povero felino”, continua la donna spiegando che il gatto riportava ferite su tutto il corpo, infezioni, pulci, un timpano rotto, la febbre e gli occhi molto gonfi. Una corsa contro il tempo che però è stata fortunatamente vinta: il veterinario si è preso cura di lui e in pochissimi giorni è avvenuto il miracolo. “In soli dieci giorni era quasi irriconoscibile. Non sapevo se ce l’avrebbe fatta, ma ho incrociato le dita e sperato, e (soprattutto) ho deciso di adottarlo”, spiega la donna.

Ovviamente ha deciso di tenerlo con sé e di donargli tutto l’amore che un tenero micetto come lui poteva meritare: oggi Lazarus, questo il nome scelto, vive felice nella sua casetta e le ferite riportate in passato sembrano solo un brutto ricordo. “É un gatto molto dolce che ama essere coccolato ed è un esempio per tutti per la sua forza di volontà. La sua poteva sembrare una causa persa. E invece la sua vita in poche settimane è stata stravolta, e in un certo senso è ricominciata”, dichiara felice la sua nuova proprietaria.

Photo Credits Facebook

Commenti

comments