Il suo gattino sta per affogare, quello che fa per salvarlo è incredibile

Il suo micio stava per affogare in casa, allagata dopo un’alluvione, e una donna è stata costretta a prendere una decisione estrema pur di salvarlo

Il suo gattino sta per affogare, quello che fa per salvarlo è incredibile

Ogni anno le alluvioni causano numerosi danni, mettendo a rischio la vita di molti uomini e anche dei nostri amici a 4 zampe, che a volte si trovano intrappolati persino in casa, senza possibilità di salvezza. Sembrava questo il terribile destino di Blanca, una gattina di pochi mesi che era stata tolta alla strada da Vannah Vercetti e suo marito, una coppia texana, che si è innamorata della micetta bianca e le ha dato un posto dove vivere ed essere amata. Ma una sera la loro abitazione si improvvisamente trasformata in una trappola mortale. In seguito a una devastante alluvione che ha colpito il paese, la casa si è allagata.

Una trappola mortale che stava per costare la vita alla micia

Quando i genitori umani sono tornati dal lavoro hanno trovato una piscina al posto del salotto. Spaventati e distrutti dal dolore, hanno sentito il pianto della piccola Blanca. Una richiesta d’aiuto disperata della micia, che si era nascosta sotto il pavimento della camera da letto, e ora era circondata dall’acqua e senza possibilità di fuga. Ma i mobili che galleggiavano rendevano impossibile il salvataggio, visto che la gattina non si vedeva nemmeno. Tra fulmini e lampi, i coniugi Vercetti hanno provato l’impossibile, poi il colpo di genio. L’uomo ha preso un grosso martello che aveva in macchina e ha iniziato a colpire il pavimento, così da creare un buco e far defluire l’acqua nel seminterrato. Così facendo sapeva di rovinare la propria casa, ma era l’unico modo di salvare Blanca.

Un buco nel pavimento è meglio che un buco nel cuore

Pochi secondi prima che l’acqua la sommergesse, fatalmente, la piccola micia è stata tirata fuori. Zuppa e spaventata, sembrava più un pulcino che una gattina, ma era fuori pericolo. Lacrime di gioia al posto di quelle per lo spavento rigavano il viso della sua mamma umana, che ha raccontato la sua storia a The Dodo: “Non facevo altro che piangere, mi sentivo impotente e sentivo che stavo per perderla, ma mio marito è stato straordinario e ora la nostra Blanca è la gattina più felice del mondo. Un buco nel pavimento è molto meglio di un buco nel cuore”.

Photo Credits Facebook