Un uomo odiava i cani, ma poi qualcosa lo ha cambiato e lui è diventato un’altra persona. Ecco cosa è successo in casa di Vinicio
A noi sembra strano, perfino folle, che qualcuno possa non amare i nostri cani. Ma purtroppo la verità è che sono in tanti a non volersi avvicinare a loro, per paura o per preconcetti. La storia di quest’uomo, però, sarebbe da far leggere a tutte queste persone che per partito preso non vogliono portare in casa un cucciolo. Il racconto in questione lo ha svelato Carleto, il figlio stesso dell’ultra sessantenne Vinicio, un signore brasiliano che non ha mai avuto con sé un amico a 4 zampe. Almeno fino a quando il ragazzo ha trovato un cucciolo abbandonato. Il giovane voleva salvarlo a tutti i costi, portandolo a casa per accudirlo e dargli quell’amore che gli era stato sempre negato.
Il primo passo è stato convincere la madre
Rimaneva lo scoglio dei genitori, che si erano sempre dimostrati contrari. Con furbizia, Carleto ha puntato prima sulla madre, riuscendo a convincerla quando l’ha portata con sé nel rifugio dove il pelosetto era stato sistemato. Vedendo quegli occhioni, la donna è capitolata in breve tempo e, una volta a casa, il burbero Vinicio si è trovato in minoranza. “Mio padre è vecchio e scontroso, da anni lo vedo sempre accigliato”, ha svelato il ragazzo ai giornalisti del sito The Dodo, ai quali ha raccontato la sua tenera storia. Pitoco, questo il nome datogli dalla sua nuova famiglia, si è subito ambientato in casa, ma l’accoglienza ricevuta da Vinicio è stata fredda, se non gelida.
Col tempo, il cuore del vecchio burbero si è sciolto
Giorno dopo giorno, Carleto ha iniziato a notare dei cambiamenti nel genitore. “Ogni volta che mio padre tornava a casa stressato dal lavoro, veniva distratto da Pitoco. E tutto lo stress che si portava dietro ben presto è stato un ricordo. Così è iniziato”. Dopo qualche settimana, è stato chiaro che il cuore del vecchio burbero era stato conquistato. Ogni volta che tornava a casa aveva un gran sorriso, solo al pensiero che ad attenderlo c’era anche il suo nuovo amico, al quale doveva badare e con cui poteva giocare senza pensieri. Il cambiamento più importante non è stato riguardo ai cani, ma proprio del suo carattere. “Ora è una persona più allegra e scherzosa”, ribadisce il figlio, fiero di aver portato il piccolo ciclone Pitoco nella sua casa.
Photo Credits Facebook