Il cane più brutto del mondo è un bulldog e si chiama Zsa Zsa [FOTO]

Si è tenuta come tutti gli anni la competizione per eleggere il cane più brutto del mondo a Petaluma, nella baia di San Francisco: ecco il bulldog che ha guadagnato il premio arrivando prima di tutti.

Si è svolta come tutti gli anni la World’s Ugliest Dog contest al Sonoma-Marin Fairground di Petaluma in California, la competizione che ha eletto il cane più brutto del mondo: al proprietario del quattro zampe è andato un assegno da 1.500 dollari oltre ad una coppa a testimonianza del particolare primato. Nata trent’anni fa con lo scopo di sensibilizzare le persone sul tema dell’adozione degli animali in difficoltà, quest’anno a guadagnare il titolo è stata una bulldog di nome Zsa Zsa.

I giudici hanno deciso di premiare questa cagnolona di 9 anni dopo aver visto le sue zampe anteriori completamente storte e una lingua lunghissima che trascina con sé dopo aver perso quasi tutti i denti. Un aspetto particolare ma che ha immediatamente colpito la sua proprietaria che ha deciso di prenderla con sè quattro anni fa dopo averla incontrata in una struttura che si occupa della cura di animali in difficoltà.

La donna, per far in modo che la su Zsa Zsa partecipasse alla competizione, ha guidato per oltre 30 ore dal Minnesota per far sfilare la bulldog davanti alla giuria: “Ne è valsa la pena, sapevo che avrebbe vinto il primo premio di 1550 dollari”, ha raccontato fiera la proprietaria. Una bella storia che dimostra come l’aspetto estetico non sia così importante rispetto all’amore che è capace di donare un amico a quattro zampe: nessun pedigree regge il confronto con l’affetto dimostrato da un cane che ci vuole bene.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy