Pulisce i broccoli e trova qualcosa di scioccante: ecco cosa fa dopo [FOTO]

Un uomo stava pulendo i broccoli quando si è accorto di una cosca scioccante. Quello che ha fatto dopo, però, è sorprendente

Una sorpresa tra i broccoli. È quella che ha trovato un signore dell’Ohio, Jacob Vaughn, mentre stava sciacquando gli ortaggi. Sopra uno degli steli stava facendo una piccola passeggiata un ragno, ma non uno qualsiasi: era una vedova nera. L’uomo allora, per nulla spaventato, ha presso con delle pinze il piccolo aracnide e lo ha infilato una borsa. Poi, ha chiamato Cheryl Garcia, dell’associazione animalista Another Chance Sanctuary.

Un ragno frenetico

“Era una ragno molto frenetico – ha detto appena lo ha visto – Come è riuscita a sopravvivere a tutti i passaggi che i broccoli hanno dovuto attraversare prima di arrivare al negozio è una sorpresa di per sé. Ho sempre avuto un debole per gli animali che le persone potrebbero non avere davvero cura di salvare. La maggior parte della gente potrebbe dire, ‘è solo un ragno’, ma lei è molto più di questo”. La piccola è stata chiamata Broccolo. Garcia ha allestito un terrario, completo di un substrato umido, alcuni lunghi ramoscelli dove arrampicarsi e una piccola grotta in cui nascondersi. La mattina dopo il ragnetto aveva compiuto incredibili progressi.

Un mito da sfatare

Intanto, c’è da sfatare un mito: le vedove nere, il cui morso è comunque doloroso per l’uomo, non sono così mortali. I decessi sono in realtà rari e non emettono nemmeno sempre veleno. E a meno che non si sentano minacciati, di solito non danno fastidio. “Ci vuole molto perché in loro ci sia del veleno, quindi lo usano molto saggiamente – ha spiegato ancora l’uomo – Devi letteralmente quasi schiacciarli perché possano liberarlo. Non si limitano a mordere le persone per divertimento. Preferiscono usare la loro energia per mangiare”. Tra poche settimane, Garcia saluterà Broccoli che ha trovato una casa, con un proprietario amante dei ragni.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy