Vede una cosa strana al lato della strada: si ferma e rimane scioccato

Un uomo stava guidando quando si è accorto che c’era qualcosa di strano al lato della strada. Si è fermato e non è riuscito a credere ai suoi occhi

Nella contea di Hunterdon, una comunità agricola del New Jersey, ci sono moltissimi gatti randagi. Gli abitanti sono abituati ad averli intorno e quasi non ci fanno più caso. Ma un giorno, passando davanti a una fattoria in rovina, un automobilista ha notato qualcosa fuori dall’ordinario. A lato della strada c’era un piccolo gattino bianco e nero con la testa chiusa in un barattolo di plastica che, una volta, avrebbe dovuto contenere della maionese. Evidentemente, la ricerca di una gustosa merenda, aveva fatto finire il micio nei guai.

Il gatto era ancora in strada

Ovviamente, non poteva lasciarlo così, motivo per cui l’autista cercò di prenderlo. Ma, nonostante il grosso barattolo sulla testa, il felino era inafferrabile. A quel punto penso di chiamare il Tabby’s Place, un’associazione di volontari. “Ho ricevuto una telefonata da qualcuno che sembrava piuttosto spaventato – ha detto poi al sito The Dodo il fondatore del Tabby’s Place, Jonathan Rosenberg – ci ha detto dove si trovava”. Così Danielle Rice, la responsabile delle operazioni, e alcuni membri dello staff si precipitarono sul luogo, per cercare di catturare il gatto.

Il micio ora sta bene

“Danielle ha trovato la proprietaria della fattoria – ha aggiunto Jonathan – e c’erano un sacco di gatti che vivevano lì. La donna ha detto che era solita nutrirli, ma non sapeva che ce n’era uno con un barattolo in testa. Era molto dispiaciuta e ci ha chiesto aiuto. Per un giorno intero, lo staff ha tentato di prendere il gatto, ma il compito era più difficile del previsto. Alla fine, però, tutto è andato per il meglio”. I soccorritori hanno messo il gatto in un trasportino e lo hanno immediatamente portato da un veterinario. Non è stato facile togliere il barattolo, ma alla fine ci sono riusciti. Quando sono stati certi del suo stato di salute, il micio è stato rimesso in libertà. Di certo ci penserà due volte prima di leccare ancora un po’ di maionese…

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy