Un uomo ha fatto una cosa incredibile dopo la pesca in mare aperto, e il motivo ha stupito i suoi colleghi. Ecco le foto
In un freddo giorno del novembre scorso, un pescatore di aragoste di nome Robinson Russell è rimasto scioccato nel vedere il contenuto della sua rete. “Vivo su una piccola isola al largo della costa del New Brunswick, in Canada, chiamata Grand Manan – ha poi raccontato Russell al sito The Dodo – E faccio questo mestiere da oltre 20 anni, ma non avevo mai visto una cosa simile“. Infatti, l’uomo aveva pescato un’aragosta completamente diversa dalle altre e praticamente color arcobaleno. Talmente particolare da meritare un nome: Lucky.
Una pesca incredibile
Secondo i ricercatori dell’Università del Maine, di aragoste come Lucky ne nasce una su 100 milioni e probabilmente né Russell né i suoi colleghi avrebbero potuto rivedere presto un essere così speciale. La colorazione unica di Lucky, d’altra parte, è dovuta a una mutazione genetica che causa la visualizzazione di uno o più dei pigmenti rossi, blu o gialli presenti nel guscio. Ma Lucky era la più rara di tutti. Per questo il pescatore ha preso una decisione che ha stupito tutti i suoi colleghi e l’ha risparmiata. “Non potevo – ha concluso – lasciare che finisse nel piatto di qualcuno”. Così, dopo aver postato alcune sue foto su Instagram, ha donato l’aragosta all’Huntsman Aquarium di St. Andrews, dove ora vivrà il resto dei suoi giorni. Anche se in molti sperano che presto venga liberata. Anche se almeno, va detto, non è stata mangiata da nessuno.
Photo Credits Instagram