Stavano facendo una passeggiata quando trovano una borsetta da donna a terra. La aprono e rimangono sbalorditi
Un uomo e una donna originari di Cardiff, in Galles, erano fuori a fare una passeggiata vicino a casa quando hanno visto una borsetta da donna con la cerniera lampo chiusa che giaceva a terra. All’inizio, credevano che qualcuno l’avesse dimenticata o persa, poi hanno notato che qualcosa al suo interno si stava muovendo. Rapidamente, i due hanno aperto la borsa e sono rimasti scioccati: dentro, infatti, c’era un gattino bianco e nero.
Visto che la borsetta era stata chiusa completamente, era piuttosto chiaro che qualcuno aveva infilato il micio di proposito e lo aveva lasciato là, abbandonandolo al suo destino. Fortunatamente i passanti l’hanno trovata e hanno chiamato l’Rspca (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals). “Mi sento sconvolto e scoraggiato dal fatto che chiunque ritenga che sia accettabile trattare un cucciolo in modo così crudele e pericoloso – ha detto poi Annie Simmonds, ispettrice della Rspca, al sito The Dodo – Deve essere stata terrorizzato”.
Il micino, che aveva circa 20 settimane, è stato portato di corsa dal veterinario, e per fortuna sembrava stare bene nonostante il calvario subito. E anche se il felino ormai è al sicuro, l’Rspca non ha archiviato il caso, anzi. “Chiunque abbia informazioni relative a questo terribile abbandono ci contatti – ha detto la Simmonds – vogliamo andare fino in fondo”.
Photo Credits Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…