Ca’ Zampa, nasce la prima clinica veterinaria integrata in Italia

Vicino Milano è nata Ca’ Zampa, la prima clinica veterinaria integrata italiana per far fronte a tutte le cure necessarie dei nostri amici a quattro zampe

Finalmente anche in Italia è arrivata la prima struttura veterinaria pensata per prendersi cura non soltanto della salute, ma anche del benessere degli animali da compagnia. Si tratta della prima piattaforma tecnologica a supporto dell’attività di diagnosi, monitoraggio e terapia veterinaria, pensata per facilitare il rapporto tra pet, proprietario e clinica. La prima apertura è a Brugherio, all’interno del Brugherio Shopping Center, alle porte di Milano, ma è solo il primo passo perché l’obiettivo dichiarato è lo sviluppo di una rete di alcune decine di cliniche in tutto il Paese gestite direttamente da Ca’Zampa.

Tutti i servizi forniti dall’innovativa clinica

Dalla prevenzione alle cure veterinarie e ai piani salute, dalla toelettatura all’educazione di cani, dalla pensione giornaliera alla vendita di farmaci e accessori, fino al servizio di trasporto a domicilio. Il tutto in uno spazio di oltre 500 mq, con orari di apertura di 12 ore, 7 giorni su 7, con diverse offerte per rendere questo servizi accessibili a chiunque. La struttura include diversi ambulatori veterinari, un blocco chirurgico, un laboratorio per le analisi, una sala per le radiografie, un’ampia palestra per l’addestramento, una zona per la toelettatura, una parafarmacia, un’area destinata alla pensione giornaliera ed uno spazio per accompagnare gli animali nella fase finale della vita. A pochi passi dalla clinica c’è anche un’ampia area verde recintata, dove proseguire le sedute di educazione.

Tutti i servizi forniti dall’innovativa clinica

Questo modello è nato sulla scia di esperienze di successo all’estero, soprattutto nei Paesi anglosassoni. L’obiettivo è di creare un’offerta integrata di qualità di cui il cuore pulsante siano proprio i veterinari, come rivela il presidente di Ca’ Zampa Giovanna Salza: “Dopo un attento studio sulle migliori esperienze internazionali e sulle caratteristiche del contesto italiano, insieme a una squadra di professionisti tra i migliori nel campo della veterinaria, del care degli animali e del retail, abbiamo dato vita ad un progetto unico nel suo genere“. E la tecnologia in questo caso fa la differenza: sito internet, mobile app, area riservata e segnaletica digitale, per interagire in modo costante con il team di professionisti e sapere in tempo reale come sta il nostro amico a quattro zampe.

Photo Credits Facebook

Commenti

comments