Vive da 35 anni insieme a un elefante ma gli animalisti dicono basta [FOTO]

Vivono insieme da 35 anni eppure gli animalisti hanno deciso di cominciare una protesta contro di lei affinchè l’elefante nato e cresciuto con questa allevatrice circense torni alla sua vita in natura.

Vive da 35 anni insieme a un elefante ma gli animalisti dicono basta [FOTO]

Lei è un’artista del circo e da 35 anni vive in compagnia di Dumba, un’esemplare femmina di elefante da lei stessa accudita e addestrata. Nonostante le due vivano perfettamente in simbiosi la donna ha di recente ricevuto numerose lamentele da parte delle associazioni animaliste che lamentano le difficili condizioni di vita dell’animale. Le associazioni hanno più volte sottolineato come lo spazio in cui l’elefante può muoversi non sia soddisfacente per le sue esigenze e per questo chiedono che Dumba sia allontanata dalla sua proprietaria.

In risposta a queste osservazioni la donna ha risposto che: “Lo spazio riservato a Dumba è molto più ampio, sono oltre 500 metri quadri e lei può accedere anche ad un’area più vasta, di circa 7000 metri quadri. La scusa che ha poco spazio per muoversi non regge”. Tuttavia gli animalisti hanno più volte chiesto alle autorità di prelevale l’animale anche in virtù del fatto che la vegetazione dove l’elefante può nutrirsi (Dumba vive in Spagna) è mediterranea e non adatta ad un animale esotico del suo tipo.

La sua proprietaria però non si arrende e continua a dichiarare sicura: “Apprezzo le battaglie delle organizzazioni che lottano per i diritti degli animali, ma in questo caso non riesco a condividere la loro protesta. Dumba è sempre stata accudita e trattata come se fosse una figlia, è un membro della famiglia a tutti gli effetti e cerchiamo sempre di farla stare bene, limitando il più possibile gli spostamenti nei nostri spettacoli itineranti perché sappiamo bene che possono essere fonte di grande stress”. La donna riuscirà a vincere la sua battaglia?

 

Photo Credits Facebook