I suoi denti sono “umani”: ecco perché questo animale è in pericolo [FOTO]

C’è un particolare tipo di pesce che sta avendo diversi problemi a causa dei suoi denti molto simili a quelli umani. Ecco perché

Si chiama pesce testa di pecora e, a una prima occhiata, assomiglia moltissimo a un sarago. Ma non appena apre la bocca si capisce che ha qualcosa di strano. Si tratta dei denti davanti molto simili a quelli umani. Talmente tanto che, per molto tempo, questa creatura del mare è stata pescata solo per essere “mostrata” in pubblico come strano trofeo. Questo, ha messo a rischio l’esistenza dell’intera specie.

I denti sono davvero impressionanti

Originario delle coste del Golfo e dell’Atlantico degli Stati Uniti, il testa di pecora è un pesce speciale diventato “famoso” su Internet dopo che il Dipartimento delle Risorse Naturali della Carolina del Sud ha pubblicato una foto del suo “sogghigno”. Dotato di mascelle super forti (che gli servono per schiacciare gusci duri), questo pesce ha più file di molari dietro i loro denti anteriori che macinano il cibo in minuscole particelle mentre masticano. Dopo averlo visto in Rete, alcune persone hanno pensato che fosse terrificante, mentre altre hanno iniziato a cercarlo nel mare, per poi mostrarlo ai propri contatti sul web.

Un dono della natura

Ma non solo. Il testa di pescora pesa circa 20 chili da adulto e, anche per questo, è un bersaglio comune tra i pescatori a causa delle sue dimensioni. Fortunatamente, dopo un primo momento di sovrasfruttamento, ora la popolazione di pesci sembra stia aumentando. Il che è un bene se non si vuole veder scomparire per sempre questo straordinario (e, diciamolo, un po’ inquietante) sorriso.

Photo Credits Facebook

Commenti

comments