Cane molto curioso viene ritrovato così [FOTO]

Due donne hanno trovato un cane in una situazione davvero preoccupante: incastrato in uno strano tubo l’animale rischiava di non resistere a lungo. La loro chiamata ai soccorsi è riuscita a liberare il quattro zampe e a salvargli la vita.

La chiamata repentina di due donne è riuscita a salvare la vita di questo povero cane colpevole di essere stato solo troppo curioso e forse un po’ avventato. Durante una passeggiata vicino casa si sono accorte che li vicino c’era un cane bisognoso di cure: il quattro zampe aveva il muso incastrato in un tubo e non riusciva più a liberarsi. “Probabilmente l’animale stava curiosando tra gli oggetti abbandonati da qualcuno ed è rimasto incastrato dentro al tubo”, hanno raccontato i soccorsi giunti sul posto.

Dopo ben quindici minuti di lavoro i pompieri sono riusciti a tagliare via il tubo e finalmente a liberare il musetto dell’animale: il cane era visibilmente spaventato e denutrito ed era impossibile stabile da quanto tempo si trovasse in quelle condizioni. “Era spaventato e aveva paura degli esseri umani ma era allo stesso tempo grato allo staff che lo aveva appena liberato”, hanno spiegato i suoi salvatori.

Una volta portato in clinica per essere sottoposto alle cure necessiarie i veterinari si sono accorti che il cane non aveva il microchip e quindi non era possibile risalire in alcun modo ad un proprietario precedente (se mai ci fosse stato). Una volta che l’animale ha riacquistato le forze e la piena salute è stato dato in adozione ad un’amorevole famiglia che ha un giardino tutto dedicato a lui: “Adesso ha un cortile in cui giocare e ama tantissimo le coccole. Si diverte tutto il giorno con i nostri figli di 3 e 8 anni, e nonostante la sua disavventura non ha perso la curiosità di scoprire il mondo”, raccontano divertiti i nuovi proprietari.

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy