Monica Marangoni e “Un cane in famiglia”: la nuova trasmissione di Raiuno dedicata agli animali

Gli animali vivono con noi, viaggiano con noi, insomma, fanno parte delle nostre esistenze. Ecco perché su Raino arriva in tv “Un cane in famiglia”, la nuova trasmissione dedicata ai 4 zampe condotta da Monica Marangoni

Arriva l’estate che, si sa, è un periodo critico per i cosiddetti “migliori amici dell’uomo”. Le vacanze si avvicinano e gli abbandoni prolificano, perché spesso ci si rende conto di aver fatto il passo più lungo della gamba e di aver preso con sé un cane che non siamo in grado di gestire realmente. Per fortuna, un arrivo in questo senso arriva dalla nuova trasmissione di Raiuno che prenderà il via il 9 giugno. Si chiama proprio “Un cane in famiglia” (scritto da Gaspare Baglio e Serena Castana) e padrona di casa è la giornalista Monica Marangoni, conduttrice e speaker radiofonica. Ogni sabato mattina (alle 9.45), e per otto puntate, Monica ospiterà in studio alcuni 4 zampe e due famiglie: una alla ricerca di un cagnolino e l’altra alle prese con un cane con problemi di salute.

Con Monica Marangoni un educatore cinofilo e un veterinario

Nel primo caso, ci sarà un educatore cinofilo che indirizzerà i protagonisti di puntata verso il cagnolino più adatto alle loro esigenze e ai loro spazi. Nel secondo, inveve, un medico veterinario visiterà il peloso per trovare una soluzione alle sue problematiche. “Faremo incontrare tanti cuccioli con famiglie desiderose di volergli bene e ad altrettanti risolveremo problemi di salute prendendoci cura di loro – ha detto la conduttrice Monica Marangoni – ‘Un cane in famiglia’ è un’esperienza bellissima che mi sta avvicinando al mondo a 4 zampe, tanto che non escludo, a breve, di chiedere anch’io un aiuto al programma per trovare il mio piccolo grande amico!”. Non resta quindi che aspettare.

Photo Credits Ufficio Stampa

Commenti

comments