Se il cane vi segue in bagno un motivo c’è, anzi quattro

Se il cane vi segue sempre anche in bagno un motivo c’è. Anzi, secondo gli esperti ce ne sono almeno quattro. Eccoli

Riempiono di saliva le nostre ciabatte preferite e divorano le zampe del tavolo di famiglia che abbiamo ereditato da nonna. Svuotano i vasi che si trovano sul balcone e bucano costantemente la busta con la spazzatura del giorno. Per non parlare di quanti giochi dei nostri figli hanno distrutto negli anni o di quanto siano invadenti e fastidiosi quando entra qualcuno in casa. Eppure li amiamo sempre e comunque. Anche se, alcuni loro comportamenti ci lasciano perplessi. Per esempio, perché ci seguono quando entriamo in bagno e diventato frenetici se chiudiamo la porta? Ecco qualche risposta a cui forse non avevate pensato.

Curiosità

Uno dei motivi principali riguarda la loro innata curiosità. I nostri cuccioloni devono sapere cosa state facendo. Sempre, anche quando siete impegnati nella stanza più intima e sacra della casa. E poi il quadrupede considera quell’ambiente una parte del suo territorio e non poterci entrare gli crea un fastidioso senso di frustrazione.

Branco

Per loro non è ammissibile non partecipare ad una vostra attività. Fate parte del branco, sempre e comunque, anche quando andate al bagno. E il fatto che siate soli è un problema: lui vuole esserci per proteggervi dai pericoli che si nascondono in quella stanza.

Privacy

Per loro essere guardati mentre fanno i propri bisogni non è un problema, è una situazione del tutto normale. Quindi non hanno i pudori o timidezze tipiche degli umani. Per il vostro cane, vedervi seduti sul divano o sul water è esattamente la stessa cosa.

Compagnia

Quando siete in casa lui vi segue sempre. In cucina, in camera da letto o in salone. Voi, però, ve ne accorgete solo quando entrate al bagno e chiudete la porta alle vostre spalle. Lui vuole solamente la vostra compagnia, il vostro affetto e le vostre carezze. E se state facendo “altro” non è un suo problema.

LEGGI ANCHE: I 5 MOTIVI PER CUI I GATTI CI ACCOMPAGNANO IN BAGNO

Impostazioni privacy