Aveva acquistato questo cucciolo pensando di aggiungere un bel cagnolino alla sua famiglia quando però molto presto si è reso conto dell’errore: non aveva comprato un cane ma un orso asiatico.
Un giovane cinese voleva arricchire la sua famiglia comprando un bel cane così, durante una vacanza, ha acquistato un cucciolo di mastino tibetano. Questa particolare razza di monossoide è nota per le sue dimensioni molto grandi ed infatti il ragazzo sapeva bene che l’animale non sarebbe rimasto un cucciolo per molto tempo. Quello che però non si aspettava dopo l’acquisto era che questo quattro zampe arrivasse a raggiungere un peso e una grandezza davvero fuori misura.
Dopo pochi mesi il cucciolo è arrivato a pesare circa 113 chili: il giovane all’inizio non gli ha dato molto peso e ha pensato solo che l’animale fosse un pochino in sovrappeso. Tuttavia il campanello d’allarme è scattato quando ha visto il suo cane camminare su due zampe: poco dopo il giovane si è reso conto anche che l’animale mangiava una scatola di frutta praticamente tutti i giorni e di tanto in tanto perfino qualche pacco di spaghetti.
Il dubbio ha portato il ragazzo dal veterinario che, una volta visto il “cane” si è reso conto della verità: il giovane non aveva comprato un mastino tibetano ma un orso nero asiatico. Come spiegato dal medico, è facile confondere le due razze quando entrambi gli esemplari sono cuccioli. Inoltre non è la prima volta che in Cina viene venduto un animale per qualcosa che non è: solo poche settimane fa una donna ha acquistato un cucciolo credendo fosse un cane per poi rendersi conto che in realtà era una volpe. L’errore è dietro l’angolo, certo, ma il fatto che il “cane” pesasse 113 chili dovevano far nascere qualche dubbio.
Photo Credits Facebook
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…