Sono nati sordi, ma questi 2 gattini hanno trovato un modo speciale tutto loro per riuscire a sopravvivere senza problemi
Sono nati il giorno di San Valentino e con loro c’erano altri 5 fratellini. Ma i volontari del Purrfect Pets Cat Adoptions (di Overland Park, Kansas) si sono subito accorti che quei 2 gattini bianchi erano diversi e che tra loro avevano un legame speciale. Infatti, qualche settimana dopo, Holly, una delle operatrici del centro, capì che i piccoli erano sordi e che avevano bisogno di cure supplementari per stare bene. “Per essere sicura, ho usato l’aspirapolvere – ha raccontato – quando erano tutti calmi, lo accendevo e vedevo chi trasaliva o correva: tre su sette lo guardavano come se nulla fosse accaduto”.
I cuccioli sono dolcissimi e sebbene non sentano alcun rumore, hanno un olfatto che funziona benissimo. “Se metto la mia mano davanti al loro naso quando dormono o apro una lattina di cibo – ha aggiunto Holly – posso vedere che i loro nasi iniziano a contrarsi e si svegliano”. Ora Opal e Coconut, così sono stati chiamati, sono inseparabili. “Si seguono l’un l’altro dappertutto e dormono insieme, a volte quando Opal è fuori dalla vista di Coconuts, lui piange per lei. L’unica cosa triste è che l’altra non può sentire il suo richiamo”.
Photo Credits Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…