Nati sordi, 2 gattini trovano un modo speciale per sopravvivere [FOTO]

Sono nati sordi, ma questi 2 gattini hanno trovato un modo speciale tutto loro per riuscire a sopravvivere senza problemi

Sono nati il giorno di San Valentino e con loro c’erano altri 5 fratellini. Ma i volontari del Purrfect Pets Cat Adoptions (di Overland Park, Kansas) si sono subito accorti che quei 2 gattini bianchi erano diversi e che tra loro avevano un legame speciale. Infatti, qualche settimana dopo, Holly, una delle operatrici del centro, capì che i piccoli erano sordi e che avevano bisogno di cure supplementari per stare bene. “Per essere sicura, ho usato l’aspirapolvere – ha raccontato – quando erano tutti calmi, lo accendevo e vedevo chi trasaliva o correva: tre su sette lo guardavano come se nulla fosse accaduto”.

I gattini sono inseparabili

I cuccioli sono dolcissimi e sebbene non sentano alcun rumore, hanno un olfatto che funziona benissimo. “Se metto la mia mano davanti al loro naso quando dormono o apro una lattina di cibo – ha aggiunto Holly – posso vedere che i loro nasi iniziano a contrarsi e si svegliano”. Ora Opal e Coconut, così sono stati chiamati, sono inseparabili. “Si seguono l’un l’altro dappertutto e dormono insieme, a volte quando Opal è fuori dalla vista di Coconuts, lui piange per lei. L’unica cosa triste è che l’altra non può sentire il suo richiamo”.

Adesso, i volontari stanno cercando per loro un’adozione di coppia, perché sembra impensabile separare queste due dolci creature. Anche perché vederle insieme scalda il cuore per quanto sono affettuosi. Forse perché, come ha detto la stessa Holly, la loro mamma non li ha accuditi come gli altri fratellini, coccolandoli di meno. Motivo per cui probabilmente tra i due è nato questo legame speciale. Che si spera nessun umano intenda dividere.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy