Cani abbandonati senza pelo e con la rogna: ecco come si sono trasformati [FOTO]

Due cuccioli sono stati abbandonati dal precedente proprietario perchè avevano la rogna: dopo essere stati curati ecco come si sono trasformati i due cani.

“Ho visto quelle due piccole creature così minuscole e spaventate. Riuscivo a vedere solo quei meravigliosi occhi blu e verdi, perché tutto il resto del loro corpo era ricoperto dagli effetti della rogna”, comincia così il racconto di una donna che si è trovata nel momento giusto al posto giusto. Era andata al rifugio per animali per salvare un cane che sarebbe stato sottoposto all’eutanasia il giorno seguente ma di fronte ai due animali non ha potuto tirarsi indietro.

I due cuccioli sono stati abbandonati dal precedente proprietario perchè affetti dalla rogna, una malattia che li ha portati a perdere il pelo e ad avere la pelle molto sensibile e delicata rispetto al normale, e così sono arrivati al rifugio “A Chance to Bloom Dog Rescue”, una struttura che si prende cura degli animali abbandonati. La donna, non appena si è resa conto delle condizioni dei due cani, li ha portati a casa con sé per aiutarli: “Ho dovuto isolarli per circa due settimane con una cura intensiva di antibiotici fino a quando i loro colpi di tosse non se ne sono andati, poi ho messo loro delle tutine perché, per via della rogna, la loro pelle era molto sensibile”.

Dopo sole cinque settimane i cuccioli si sono letteralmente trasformati: il pelo è ricominciato a crescere e hanno messo su peso così da rimettersi finalmente in salute. In poco tempo questi cani sono riusciti a ristabilirsi nonostante all’inizio presentassero delle zampe fragili che gli impedivano di camminare correttamente: le loro ossa erano infatti così fragili da piegarsi sotto il poco peso degli animali. Delle condizioni di salute davvero drammatiche alle quali, attraverso le cure e l’amore necessario, si è potuti per fortuna rimediare.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy