Il cane piange lacrime vere: ma, in realtà, è molto felice [VIDEO]

Sono lacrime di gioia quelle che scendono dagli occhi di questo cane salvata dal mercato della carne cinese. Il video è stato diffuso ai primi di aprile dal “Daily Mail”

Il cane piange e lo fa con lacrime vere. Ma la sua, in realtà, è una gioia incontenibile. Perché il peloso protagonista di questo incredibile filmato era stato destinato al macello. Era uno di quei tanti 4 zampe che vengono allevati per il mercato della carne di cane nei paesi orientali che, fortunatamente, è stato salvato. E allora piange abbracciando con lo sguardo tutti i suoi soccorritori.

Il cane era destinato a essere mangiato

Ma andiamo con ordine. Nel mercato di Xiaobanqiao a Kunming, un gruppo di turisti ha trovato 20 cuccioli che stavano per essere macellati. Senza pensarci due volte, i protagonisti di questa storia hanno raccolto 14.450 yuan (ovvero circa 1.850 euro) e hanno acquistato tutti gli esemplari. Uno dei protagonisti di questa vicenda, un piccolo Golden Retriever, ha commosso tutti: una volta liberato ha iniziato a piangere lacrime vere. I soccorritori lo hanno ripreso e alcune immagini che sono diventate virale in tutto il mondo.

Lacrime vere o no

Certo, è difficile dire se quelle lacrime fossero realmente causate dalla commozione o da qualche problema fisico. Anche perché, una volta portati in una clinica veterinaria, a tutti i cani sono stati riscontrati dei piccoli disturbi, visto anche lo stato in cui erano stati tenuti. Per loro, quindi, si tratta di una storia a lieto fine, anche perché dei 20 già in 17 hanno trovato famiglia, ma ogni anno, sono almeno 10mila i cani che perdono la vita nel mercato della carne. Soprattutto nel mese di giugno, quando c’è il macabro festival di Yulin. Senza contare che molti di quei cani macellati per l’occasione vengono rubati ai loro proprietari, mentre altri muoiono di malattia o di stenti prima di essere cucinati, viste anche le scarse condizioni igieniche. Insomma, un orrore che deve essere fermato.

Photo Credits YouTube

Impostazioni privacy