Pitbull incatenato ed abbandonato in un parcheggio: ecco come viene trovato [FOTO]

La responsabile di un centro per il recupero di animale randagi è stata allertata da una fotografia sconvolgente di un cane legato e abbandonato in un parcheggio: ecco che cosa è successo una volta arrivata sul posto.

La presidente di Speranza Animal Rescue ha ricevuto una strana telefonata con annessa fotografia dove veniva avvertita di un povero pitbull abbandonato nei pressi di un parcheggio. Una volta giunta sul posto ha potuto verificare insieme alle autorità del servizio incaricato per il controllo animali le condizioni del povero cane: il pitbull era solo e legato con una catena alla recenzione, visibilmente impaurito e con le orecchie tagliate.

“Ho visto questo povero cagnolino. Era rannicchiato con lo sguardo più triste mai visto. Ho guardato la sua coda, la teneva tra le gambe. Era terrorizzato. Quando dico che non ha orecchie, voglio dire che non aveva orecchie. C’erano dei buchi nella sua testa. Qualcuno gliele aveva tagliate”, ha raccontato la donna. Non appena è stato caricato sul furgone per sottoporlo alle cure necessarie, la responsabile si è avvicinata al povero cagnolino spaventato e lui, rendendosi conto che il pericolo era ormai passato, ha subito cambiato atteggiamento.

“Mi sono inginocchiata e Vincent [questo il nome scelto per il pitbull, ndr] si è avvicinato e mi si è raggomitolato sulle ginocchia. La sua coda ha iniziato a scodinzolare. Si è trasformato nel cane più dolce mai visto”, ha affermato la donna emozionata. Il povero animale non solo era spaventato e con le orecchie tagliate ma aveva anche le pulci ed era visibilmente sottopeso. Nonostante la brutta esperienza questo pitbull è riuscito a rimettersi in salute e giorno dopo giorno continua a migliorare. Essere abbandonato è stata una disgrazia ma solo così Vincent ha potuto scoprire davvero che cosa significa essere amati da un proprietario che realmente ti vuole bene.

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy