La regina Elisabetta dice addio a Willow: è morto il suo ultimo cane [FOTO]

Un vero amico che se ne va, lascia sempre un grande vuoto nel cuore di chi lo ha amato. Anche quando a soffrire è una regina come Elisabetta d’Inghilterra

Aveva quasi 15 anni ed era malato da tempo, tanto che i veterinari hanno deciso di addormentarlo per sempre. Willow, l’ultimo cane Corgi della regina Elisabetta non c’è più. A dire il vero, il povero 4 zampe, è morto domenica scorsa, ma Sua Maestà ha preferito passare questi primi giorni senza di lui lontana dal clamore mediatico. Anche perché l’animale era l’ultimo esemplare di una dinastia storica di Corgi che viveva con lei da moltissimi anni. Per la precisione, come scrive anche il Corriere della sera, Willow apparteneva alla quattordicesima generazione dei discendenti di Susan, il primo Corgi di Elisabetta regalatole per il suo 18esimo compleanno.

La regina Elisabetta e i Corgi

Secondo i media britannici la regina “è stata colpita duramente” dalla morte di Willow. Infatti, da sempre “The Queen” ha avuto un debole per questa razza per nulla facile da gestire, tanto da portarla alla notorietà e scatenare qualche polemica. Ma ora questo sodalizio potrebbe finire. Già lo scorso anno, infatti, Elisabetta aveva affermato che quando sarebbero morti gli ultimi discendenti di Susan non li avrebbe sostituiti: non essendo più giovanissima, non voleva rischiare di lasciarli soli. Proseguirà nel suo intento o darà spazio a un cucciolo per iniziare una nuova dinastia?

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy