Il gatto con 2 nasi stava per essere soppresso: ecco cosa accade [FOTO]

Si chiama Memphis ed è un dolcissimo gatto con ben 2 nasi e il labbro leporino. È stato salvato dai volontari di un’associazione che ora gli stanno cercando una nuova casa

Memphis è un gatto simpaticissimo. È giovanissimo, ha 2 nasi e russa come una locomotiva a vapore. Proprio per il suo aspetto non proprio tradizionale, nei mesi scorsi ha rischiato di essere soppresso. Dovrà ringraziare per tutta la vita i volontari di un’associazione di Salem, nello stato del Massachussett, che lo hanno accudito e in breve tempo sono riusciti a trovargli una struttura disposta ad accoglierlo. In questo caso il The Odd Cat Sanctuary, un’associazione senza scopo di lucro che da anni si occupa di felini in difficoltà: “Memphis è nato con 2 adorabili nasi e altre anomalie congenite facciali – ha detto Tara, la fondatrice del centro – ma a parte questo è un gatto adorabile, proprio come tutti gli altri. È venuto al mondo con un palato molle deformato e con il labbro leporino, che è una malformazione del labbro superiore. I due nasi funzionano, semplicemente respira più forte di un gatto normale e russa, ma a parte questo non ha nessun problema di salute”.

Il gatto non ha disturbi

Memphis sembra un moschettiere, ha due piccoli baffi neri e un pizzetto incastonato in un bel collo bianco: “Le anomalie non lo disturbano e il suo meraviglioso carattere – ha aggiunto Tara – lo dimostra. È un po’ rumoroso, questo sì, ma ha anche un grande fascino. È super affettuoso, adora essere amato e fare le fusa”. Non è un felino come tutti gli altri, ma proprio per questo è unico e inimitabile.

Merita una casa tutta per lui

Memphis è dolce e coccolone e merita di essere amato e di trovare dei proprietari pronti ad occuparsi di lui, a farne un micione felice e sereno. Perché come dice Tara, “tutti i gatti meritano amore, attenzione e cure mediche”. Che è poi lo spirito del The Odd Cat Sanctuary, che dopo aver aiutato i felini in difficoltà, dopo averli rimessi in salute cerca di trovargli un casa e un umano disposto a condividere le proprie giornate con loro. Per una vita più serena per tutti. Accadrà anche al piccolo Memphis, che sarà presto affidato a un nuovo amico con cui trascorrere le giornate.

Impostazioni privacy