Bambini iniettano cocaina ad un cane: salvo per miracolo [FOTO]

Alcuni passanti hanno avvertito le autorità dopo aver notato una povera cagnolina agonizzante sul ciglio della strada: dopo essere stata portata in clinica è avvenuta la macabra scoperta.

“Quando è arrivata per la prima volta, non era in grado di camminare, alzarsi in piedi, mangiare o bere. I nostri veterinari non avevano mai visto un caso di abusi con droghe come questo. È stato straziante”, è quanto ha raccontato l’addetto marketing manager di Faithful Friends Animal Society, una struttura che si occupa di soccorere gli animali in pericolo di vita. La protagonista di questa brutta vicenda è Suzy, una cagnolina di circa un anno, rinvenuta sul ciglio della strada agonizzante.

L’animale era stradiato a terra sul marciapiede: era immobile e a malapena cosciente tanto da mettere in allarme gli agenti di controllo. Dopo aver portato la cagnolina in clinica, alcune persone del posto hanno raccontato loro di aver visto dei bambini del vicinato somministrare delle sostanze stupefancenti al povero animale. Una volta sottoposta Suzy a degli esami specifici è avvenuta la macabra scoperta: nel sangue del cane sono state rilevate tracce di cocaina e Thc.

La cagnolina è stata sottoposta ad un trattamento con i liquidi per via endovenosa per due giorni di seguito in modo da drenare le sostanze dal sistema. “Poteva a malapena tenere la testa alta ed era poco reattiva. Si potrebbe dire che non sapeva cosa stava succedendo”, ha spiegato l’addetto in clinica. Grazie a questa cura intensiva Suzy è riuscita a tornare alla normalità ed ha perfino trovato in fretta una famiglia disposta ad adottarla: “Siamo rimasti sconvolti nel sentire che qualcuno, in particolare bambini, possano fare qualcosa di così crudele. [..] Anche il nostro cane di famiglia si chiamava Suzi e aveva lo stesso colore. Sapevo che era destinata a vivere con noi”, ha raccontato la sua nuova proprietaria.

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy