Turisti trovano un uovo “alieno” che sta per schiudersi: il filmato è scioccante [VIDEO]

Alcuni turisti hanno trovato per terra una specie di uovo gelatinoso, che davvero non sembra aver nulla di questo pianeta. Quando si schiude rivela la sua vera natura

Si avvicina la Pasqua e nonostante quest’anno cada di 1° aprile questo non è uno scherzo. O per meglio dire è uno degli scherzi della natura. Stiamo parlando di un uovo gelatinoso che alcuni turisti hanno trovato in un giardino poco fuori Londra. Nella trasparenza hanno notato alcuni movimenti e spaventati hanno preferito tenersi a distanza. Uno di loro, coraggiosamente, ha ripreso la scena e quando l’uovo si è schiuso sono usciti alcuni tentacoli rossi. Una scena per stomaci forti, che in verità si è ripetuta nel corso degli anni più volte.

Dalla sacca gelatinosa escono dei tentacoli rosso fuoco

Sì perché in realtà l’uovo in questione altro non è che un fungo pronto a nascere: il suo nome scientifico è Clathrus archeri, ma è meglio conosciuto come “dita del diavolo”. E una volta sbocciato, non è difficile capire il perché del soprannome. Originario della Nuova Zelanda, Tasmania e Australia, sembra effettivamente più una creatura aliena che un fungo qualsiasi. A differenza della maggior parte dei funghi, le dita del diavolo si schiudono da una sacca simile a un uovo, e il processo è allo stesso tempo affascinante e inquietante. Come si può vedere dal video che vi mostriamo a fine articolo.

La psicosi delle uova aliene si ripete ogni anno

Quando il fungo si schiude mette in atto un ingegnoso metodo di nutrizione, che attrae mosche ed altri insetti tra i tentacoli appiccicosi color rosso fuoco. E, come se non bastasse, emana un fetore di carne bruciata. La psicosi delle uova aliene va avanti da anni ormai, ma ancora in pochi sanno di cosa si tratta e se vogliamo essere onesti, trovarselo davanti non deve comunque essere un bello spettacolo. Alieni o non alieni.

Impostazioni privacy