Dopo aver visto sparire lo zerbino di casa sua quasi ogni notte, un uomo ha deciso di piazzare una telecamera per trovare il colpevole: quello che ha scoperto è incredibile
Senthil Nathan vive a Chennai, in India. La sua è un’esistenza tranquilla, se non per un piccolo particolare: dall’anno scorso lo zerbino di fronte la sua porta di casa continua a sparire. Infatti, ogni volta che ne acquistavano uno nuovo, in poche ore quello spariva nel nulla. Né lui, né sua moglia riuscivano a capire chi potesse essere il ladro. “Viviamo in un appartamento al piano terra – ha raccontato Senthil al sito The Dodo – quindi molte persone entrano nel palazzo ogni giorno e passano di fronte alla nostra porta. Per questo pensavamo fosse una di loro. A un certo punto abbiamo anche sospettato del gatto del nostro vicino, perché a volte dorme sulla nostra veranda. Ma non credo sarebbe stato in grado di trascinarlo via”.
Così, un giorno, Senthil ha deciso di piazzare una telecamera sull’uscio e filmare così il “colpevole”. E ci è riuscito. Infatti, a rubare lo zerbino nuovo (e probabilmente anche quelli passati) era una randagio della zona. Il cane, molto probabilmente, era solito prendere il tappeto e trascinarlo in un luogo sicuro, in modo da poter schiacciare un pisolino su di un morbido giaciglio. Dopo aver raccontato la vicende in rete, il post dell’uomo è diventato virale. E anche il 4 zampe è piuttosto famoso, non solo in patria. “Lui sta bene, ieri l’ho visto insieme ai suoi amici, non sa di essere famoso su internet – ha concluso Senthil – Io e mia moglie siamo felici che gli zerbini siano usati da qualcuno piuttosto che essere venduti da qualche ladro per pochi spiccioli. Stiamo pensando di comprare un mucchio di zerbini e lasciarli fuori per il cane, così almeno non dovrà estrarli da il cancello“.
Photo Credits Twitter
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…