Isabella Rossellini tra galline e maiali: nuova vita per la star del cinema

Uscirà in Italia giovedì 29 marzo il libro “Le mie galline e io” di Isabella Rossellini, una sorta di manuale per i più piccoli

Una volta recitava al fianco di star come Robert De Niro o Dennis Hopper, Marcello Mastroianni piuttosto che Nicolas Cage. Oggi Isabella Rossellini ha dato una svolta ecologista alla sua esistenza, si è allontanata dal set e i suoi nuovi compagni di viaggio sono galline, che alleva in una fattoria di 80 mila metri quadrati a Long Island, New York, dove vive da tempo. Le alleva e se ne è innamorata a tal punto da scriverci un libro, dal titolo “Le mie galline e io”, edito da Jaca Book e che sarà distribuito in Italia da giovedì 29 marzo.

Per bambini, ma non solo

La pubblicazione è dedicata ai lettori dai sei anni in su ed è arricchita da scatti molto belli ma anche da buffi disegni, realizzati dalla stessa attrice. Che oltre a un’ottantina di pennuti si occupa anche di tacchini, pecore, api, maiali e capre perché, come lei stessa ha confessato, questi animali “mi danno felicità”. La stessa che prova quando al mattino si devono raccogliere le uova, con le quali Isabella Rossellini prepara gustose ricette, oltre che regalarle ad amici, vicini di casa e parenti. Nel manuale si affrontano con grande ironia le tematiche legate al carattere di ogni singola gallina, che varia a seconda della razza.

Isabella Rossellini e gli animali

Ogni esemplare, infatti, ha un proprio carattere e una propria vanità, che l’attrice racconta con grande semplicità. Perché, va detto, il manuale serve soprattutto per far avvicinare i più giovani a un mondo particolare come quello avicolo, una dimensione nella quale la Rossellini ha ritrovato la felicità e la voglia di divertirsi, tra l’altro salvaguardando specie che rischiavano di andare perse per sempre. Per la figlia di Ingrid Bergman e del regista Roberto Rossellini, l’avventura nel mondo dei pennuti è iniziata quasi per caso, con l’arrivo di una scatola di cartone con all’interno 38 vivacissimi pulcini. Tutti diversi e tutti bellissimi. Impossibile non innamorarsene a prima vista.

Photo Credits Instagram

Impostazioni privacy