Dopo il no della regina d’Inghilterra, Magalli regala al bimbo un Corgi

Dopo aver attirato l’attenzione di Elisabetta II, e dopo il suo rifiuto, il piccolo Riccardo è riuscito a esaudire il suo sogno grazie a Giancarlo Magalli

Ricorderete il secco no, al limite dello sgarbato, col quale la regina d’Inghilterra Elisabetta II aveva risposto alla letterina inviatale dal piccolo Riccardo, 9 anni, che sognava di avere un Welsh Corgi, ovvero i cani meglio noti come la “razza della regina”. Da Buckingham Palace gli hanno risposto che la sovrana non si sarebbe potuta separare dai suoi cagnolini, ma che apprezzava l’audacia del giovane ammiratore italiano e un suo bel disegno.

La sorpresa regale della trasmissione di Magalli

La storia ha fatto il giro del mondo in poco tempo e a realizzare il sogno del giovanissimo studente di Corgi, paesino del mantovano, ci ha pensato la tv, ed esattamente la trasmissione “I fatti vostri” condotta da Giancarlo Magalli. Silvia Squizzato, una giornalista del programma di Rai Due, ha letto la notizia e ha organizzato una sorpresa tenuta segreta per settimane. Pochi giorni fa Riccardo è stato invitato a Roma sul set della trasmissione pomeridiana e ha avuto in regalo il cagnolino che desiderava.

Ha già scelto il nome del piccolo Corgi

Con lui c’erano i genitori, mamma Sara e papà Ernestino, che sono stati al gioco, senza dire nulla al figlio, facendogli credere di voler fare una vacanza improvvisa nella capitale. In studio la grande sorpresa e tanta commozione, con Riccardo che non ha trattenuto le lacrime accarezzando i genitori di quello che sarà il suo amico a 4 zampe. Infatti, Charlie, il nome già scelto dal fortunato bambino, è ancora troppo piccolo per viaggiare, ma presto arriverà nella sua nuova casa. A metterlo a disposizione gratuitamente è stato un allevamento di Reggio Emilia, e la sua titolare Maurizia Bertolani, che era anche lei in trasmissione con il marito. Ogni tanto i sogni si avverano, soprattutto se si ha coraggio e iniziativa per portarli avanti.

Photo Credits Facebook

LEGGI ANCHE: BIMBO VORREBBE UN CANE DELLA REGINA ELISABETTA E LE SCRIVE. LEI RISPONDE COSI’

Impostazioni privacy