La storia del gatto down Monty ha commosso il mondo, ma ora questo micino “speciale” ha bisogno di un trattamento sanitario molto costoso
La storia di Monty ha commosso il mondo intero. Questo gatto con la sindrome di Down (un’anomalia cromosomica più comune negli uomini, ma presente anche in alcune specie animali) e dall’aspetto tanto particolare ha avuto una vita difficile ma, poi, ha trovato la sua casa e la sua famiglia. “Quando ci siamo incontrati – ha raccontato il proprietario ormai quasi 3 anni fa – abbiamo subito sentito che ci aveva scelti”. Da allora la vita di Monty è trascorsa serena, ed è anche diventato una star del web.
Ora, però, Monty è molto malato. “Ciao a tutti – ha scritto Michael sulla sua pagina Facebook – sono il papà di Monty. Gli ultimi giorni sono stati un incubo per noi. Monty è peggiorato. Siamo andati dal miglior neurologo e il dottore è molto preoccupato, ora abbiamo prenotato una visita con uno speciale scanner per questo mercoledì. Siamo devastati, è il nostro bambino, lo amiamo più di ogni altra cosa e faremo tutto il necessario per salvarlo“. Purtroppo, però, le cure sono molto costose e, per questo, è scattata una raccolta fondi. Dopo tante collette lanciate per aiutare altri animali in difficoltà – Monty è diventato una specie di benefattore nel mondo animale – ora Michael e Monty hanno bisogno di qualcuno che aiuti loro.
“Amiamo aiutare gli altri grazie all’influenza di Monty – prosegue – e odio chiedere aiuto per noi stessi, ma ora ne abbiamo davvero bisogno”. Se anche voi volete aiutare Monty cliccate qui.
LEGGI ANCHE: MONTY, IL GATTO CON LA SINDROME DI DOWN. NESSUNO LO VOLEVA, ORA È UNA STELLA DEL WEB
Photo Credits Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…