Mamma gatta adotta un coniglio orfano: il gesto è tenerissimo [FOTO]

Una mamma gatta, che proprio quella notte aveva partorito una bella cucciolata, ha allattato anche un coniglietto rimasto orfano

Un po’ di latte caldo non si nega a nessuno. Deve aver pensato questo una bella gattona che qualche giorno fa è stata raccolta dalla strada e portata in un rifugio per animali in difficoltà della California. Poco dopo il suo arrivo la micia, che era incinta, è entrata in travaglio e nel giro di poche ore ha dato alla luce una bella cucciolata. Contestualmente, un uomo aveva portato presso la stessa struttura un coniglietto rimasto orfano, che aveva un disperato bisogno dell’amore di una mamma.

Il coniglio aveva bisogno di una mamma

Lo staff sapeva bene che il coniglio non poteva sopravvivere senza una madre surrogata e ha preso la decisione più saggia: inserirlo tra i gattini e affidarlo alla micia. Che non ci ha pensato un attimo, gli ha dato una bella leccata di benvenuto e lo ha trattato come i suoi cuccioli. Una meraviglia, gattini e coniglio attaccati alla stessa mamma, da buoni fratelli. Non un caso particolarmente eccezionale, perché di storie simili ce ne sono diverse, ma sempre molto tenero da vedere e da raccontare. Il rifugio ha poi contattato il Love Your Feral Felines, un’associazione che si occupa di trovare una nuova casa agli animali in difficoltà.

Ora sta bene

Una volta iniziate le ricerche per capire come prendersi cura del coniglietto, i volontari hanno scoperto che non si trattava di un animale domestico, ma di uno selvatico: “Abbiamo rapidamente capito che il latte di un gatto – ha detto Melissa Dunaj, direttore di Love Your Feral Felines – non è sufficiente per sostenere un coniglio, che è stato trasferito in una struttura specializzata e oggi sta bene“. Come i gattini, del resto, che sono stati affidati a una famiglia adottiva nella contea di San Diego, dove rimarranno tutti insieme per otto settimane. Poi saranno dati in adozione. Questa volta per sempre, come è giusto che sia.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy