Il cucciolo di Malinois si trovava su una barca assieme ai suoi proprietari. È tornato a casa percorrendo anche venti chilometri in un bosco
I nostri amici a 4 zampe non smetteranno mai di stupirci. Quando si mettono in testa una cosa, niente e nessuno può fermarli. Questa volta l’incredibile storia arriva dagli Stati Uniti e il protagonista si chiama Rylee, uno spericolato Malinois di soli 10 mesi. Il “giovanotto” si trovava su una barca sul lago Michigan assieme a Edward e Kristin, i suoi proprietari, per una gita. A circa dieci chilometri dalla costa, però, vicino alle Isole Manitou, l’imbarcazione ha avuto un problema meccanico e mentre la coppia cercava di far ripartire il motore, Rylee si è tuffato in acqua ed è letteralmente scomparso nel nulla.
Edward e Kristin lo hanno cercato ovunque, ma il loro amato peloso non era più sulla barca. Diversi pescatori e persino la guardia costiera hanno aiutato la coppia a cercare il cucciolone per diverse ore, ma purtroppo senza fortuna. Un messaggio è pure stato pubblicato sul gruppo Facebook di Lost Dog Search Team eLynn Fiedor, che gestisce la pagina, ha detto che in poco tempo il post è stato letto da più 20.000 persone, il che le ha dato qualche speranza in più di poter ritrovare Rylee. Che, va detto, a casa ci è tornato, ma facendo tutto da solo, nuotando per ben 10 chilometri, attraversando 20 chilometri di bosco prima di raggiungere un campeggio molto vicino all’abitazione dove si trovavano i suoi proprietari.
Un’impresa quasi impossibile, che il giovane Malinois ha compiuto apparentemente senza grossi sforzi. “Una signora – ha detto Lynn – ha visto il cane entrare tranquillo nella pineta riservata alle tende e poco dopo, mentre Edward stava facendo suonare uno dei giocattoli preferiti di Rylee, il cucciolone si è diretto scodinzolante verso la sua casa e ha fatto un sacco di feste ai suoi proprietari, che se lo sono coccolato tra abbracci e singhiozzi”.
Photo Credits Facebook
Un video virale ed esilarante. Mentre la padroncina fa lo skincare, il suo gattino sembra…
Che bello averlo accoccolato addosso mentre ci fa le fusa. Ecco cosa vuole dirci il…
Come facciamo a capire quando il nostro cane sta invecchiando? Ecco alcuni segnali inequivocabili che…
Dare del cibo natalizio ai nostri pelosi è un gesto d'amore, ma può provocare non…
Dobbiamo tutelare la sicurezza del nostro micio in casa. Ecco alcune cose che sicuramente sottovalutiamo,…
Convivenza fra cani e gatti: come trasformare nemici giurati in amici inseparabili La convivenza tra…