Un bimbo di 9 anni ha una vera passione per gli animali. Soprattutto per i cani randagi, a cui da sempre porta il cibo. Così, un giorno, suo padre ha fatto qualcosa di incredibile
Ken ha solo 9 anni, ma ha già le idee chiare sul suo futuro. E la sua storia va letta fino in fondo. Il bimbo, che vive in una piccola città delle Filippine con la sua famiglia, fino a qualche tempo fa ogni giorno trovava il modo di uscire di casa, senza dare alcuna spiegazione a suo padre. L’uomo non era preoccupato, perché nel paesino non poteva accadergli niente di male, ma incuriosito di sapere cosa stesse facendo il figlio, decise di seguirlo. Ed è così che si è accorto della grande amicizia di Ken con i 3 randagi della sua zona.
Il bimbo adorava i cani
Loro, ormai, lo conoscevano e come lo vedevano arrivare lo festeggiavano con affetto e riconoscenza. Ma non era sempre stato così. Anzi, prima di fidarsi di lui, i cani lo tenevano a distanza. Poi, poco a poco, hanno imparato. L’uomo, commosso dal suo stesso figlio, ha deciso di aiutarlo. E, per prima cosa, diedero un nome ai cani: Brownie, Blackie e White. Blackie sembrava essere la mamma degli altri due cagnolini e nonostante le condizioni di salute assai precarie, riusciva a rimanere in vita per proteggere i suoi cuccioli.
Il papà ha fatto una cosa eccezionale
Ma, a quel punto, il padre decise di fare ancora di più per i 3 cani e per gli altri nella loro stessa condizione, creando un’organizzazione di volontariato. Ed è così che è nata la Happy Animal Club. Grazie ai fondi raccolti, Ken e il suo papà sono riusciti ad acquistare dei grandi terreni vicino casa, dove hanno costruito uno dei più grandi rifugi per cani che oggi ospita Brownie, Blackie e White, insieme a molti altri. Non male per un bimbo di soli 9 anni… non credete?
Photo Credits Facebook