Si chiama Dog Street View ed è un modo per vedere il mondo da un punto di vista canino. L’esperimento è stato fatto a Odate, la patria della razza Akita, e le inquadratore sono incredibili
Cani e tecnologia, il binomio va sempre più di moda. E da qualsiasi punto di vista la si guardi, è un successo. A prescindere. La nuova frontiera del “mai visto” è stata abbattuta a Odate, una città giapponese che ha collaborato con Google per creare la prima Dog Street View, ovvero un occhio virtuale con le inquadrature realizzate da una telecamera posta sul dorso di due cani Akita, una razza che si dice sia nata proprio in questo distretto.
Su Tripadvisor, Odate ha collezionato solamente una manciata recensioni, tra l’altro non entusiasmanti, ma presto potrebbe diventare uno dei centri più visitati al mondo, almeno online, proprio grazie a questa sfiziosa novità. L’Akita è una razza molto famosa e apprezzata e dal 1931, in Giappone, è considerata come una sorta di monumento nazionale. Odate, che sorge nella prefettura di Akita, è il luogo in cui ha sede l’organizzazione incaricata di conservare la purezza della razza, ed è probabilmente per questo che l’esperimento sia stato fatto proprio lì.
Photo Credits Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…